Giugno 2018

Sardegna tanto cara, eccoci qua!
Stavolta abbiamo scelto il nord est, San Teodoro.
Il viaggio in traghetto notturno ci ha permesso di arrivare alla spiaggia La cinta alle 7.30 di mattina, completamente deserta…un paradiso!
Come sempre, scegliamo come base un appartamento per poi spostarci nei giorni successivi e vedere più posti diversi possibili (in questo caso, essendo venuti in traghetto, avevamo la nostra macchina).
La base a San Teodoro è il residence Le zagare.
Molto molto bello!
Casetta con cucina, due camere da letto, bagno, portico e giardinetto privato 🙂



Le spiagge

Le farfalle Capocoda cavallo

L

Si parcheggia la macchina in un parcheggio deserto e non a pagamento (suppongo non a luglio e ad agosto), si cammina qualche minuto (lungo il tragitto c’è un piccolo baretto) e si arriva in questa piccola e graziosissima spiaggia libera.

Cala Brandinchi

Che dire… sabbia bianca, acqua dalle mille sfumature a seconda dei colori del cielo… ci siamo tornati due volte!
Parcheggio e camminata di qualche minuto fattibile anche con il passeggino, e spiaggia sia libera che attrezzata.
Meravigliosa!

Porto Istana

Non servono descrizioni no?
Parcheggio giornaliero, camminata di qualche minuto e spiaggia libera o attrezzata a vostra disposizione…acqua spettacolare!

Isuledda

Parcheggio gratuito e deserto (suppongo sempre le magie di giugno), piccola camminata in discesa (percorso non proprio pianeggiante, non fattibile con il passeggino).
In questa spiaggia abbiamo inaugurato la nuovissima tenda 2 seconds Decathlon, comodissima per i bambini soprattutto nelle spiagge molto ventose! E una volta ripiegata (quando si impara a farlo), è leggerissima e facilmente trasportabile a tracolla.
Nicolò ci si è fatto delle gran dormite al riparo da sole, sabbia e aria…stra consigliata!
Cosi come la spiaggia, molto intima (libera, no bar).

Cala Gircolu

Da questa spiaggia, è partito il nostro piccolo tour in pedalò, sognando di essere i proprietari di quelle villette mozzafiato in mezzo all’acqua cristallina…
con quelle vetrate grandissime…
Cosa deve essere svegliarsi di fronte al mare?!

Lu Impostu

Lu Impostu

La nostra seconda spiaggia preferita in cui siamo tornati due volte!
Parcheggio giornaliero e spiaggia sia libera che attrezzata in questo angolo di paradiso…

Escursione su Motonave Imperatrice

La motonave Imperatrice parte dal porto di La Caletta, a mezz’ora di macchina da San Teodoro, e sosta in tre stupende spiagge del Golfo di Orosei: Cala Luna, Cala Sisine e Cala Mariolu.
Noi abbiamo scelto questa soluzione perché avevamo letto che con un bambino queste spiagge non sono cosi facilmente accessibili, e ci siamo trovati molto bene!
In ognuna di queste, la nave sosta circa tre quarti d’ora, il tempo necessario per innamorarsi e non voler più tornare a casa!

Cala Luna

Cala Sisine

Cala Mariolu

Grati di tutte le meraviglie viste e del Paese stupendo in cui viviamo, torniamo a casa…a progettare il prossimo viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *