Giugno 2016
Ore 6 del mattino…la sveglia non ci è mai piaciuta cosi tanto!!
Guardiamo fuori dall’oblò del traghetto…mare, sole…siamo in Sardegna!
Il nostro appartamento è al residence Rey Beach Club, davvero un bel posto.
Le casette sono pulite, ordinate, essenziali; il nostro è un bilocale con cucina, angolo cottura, bagno, camera da letto e veranda per mangiare all’aperto…che fa tanto estate!
Ci siamo trovati cosi bene che d’ora in poi per le nostre vacanze cercheremo sempre residence, è la formula giusta per noi perché offre tutte le comodità per una famiglia con bambini.
Il minimarket per le spese dell’ultimo minuto, il ristorante se non si ha voglia di cucinare, e in questo caso inclusa nel prezzo c’era anche la spiaggia privata (meravigliosa come tutte le spiagge di Costa Rei), con ombrellone e due lettini.
Unica nota dolente per i nostri gusti… l’animazione del villaggio.
A noi piace che ci lascino tranquilli, e soprattutto in vacanza non abbiamo bisogno che qualcuno venga continuamente a chiederci se vogliamo giocare a pallavolo o bocce.
A noi piace goderci le nostre giornate in famiglia, in tranquillità…
La formula del residence per noi è stata perfetta anche perché Nicolò dorme ancora 2-3 ore dopo pranzo, e in spiaggia non riusciva ad addormentarsi.
Il caldo, il vento, la sabbia… non riusciva a dormire, e cosi organizzavamo le nostre giornate in questo modo. La mattina giravamo le varie spiagge che volevamo vedere e rientravamo in appartamento per pranzo, cosi dopo aver mangiato lui dormiva.
Al suo risveglio, visto che era troppo tardi per ripartire in macchina alla ricerca di nuove spiagge, stavamo in quella del residence.
Cosi siamo riusciti a goderci tutto in tranquillità e a vedere allo stesso tempo panorami mozzafiato!
La nostra Lonely Planet – Sardegna ci è stata molto utile, innanzitutto perché è stata lei a portarci al residence Rey Beach Club, e poi perché ci ha suggerito alcune delle spiagge da non perdere.
Spiaggia Santa Giusta
Come spettacolo di colori, di questa e delle prossime spiagge, penso che non serva che aggiunga niente…le foto parlano da sole!
La spiaggia di Santa Giusta dista 10 minuti di macchina dal nostro residence, c’è un parcheggio gratuito (noi però siamo capitati in un periodo fortunato…gratis e quasi tutto libero! Ci hanno detto che da luglio la storia cambia…) e dal parcheggio alla spiaggia si cammina pochi minuti su un sentiero comodo anche per il passeggino.
La spiaggia è libera, senza chioschi e la distesa di sabbia è ampia… ma ripeto, noi siamo andati in un ottimo periodo! La gente in giro era davvero pochissima e si stava divinamente in tutti i posti che abbiamo visto.
Spiaggia Lo Scoglio di Peppino
Questa spiaggia si raggiunge a piedi dalla spiaggia di Santa Giusta. Partendo da questa, si prosegue la strada oltre la statua (dalla statua la vista è spettacolare) e si arriva allo Scoglio di Peppino, anche stavolta con il passeggino senza particolare fatica.
Spiaggia Cala Sinzias
Questa spiaggia dista dal nostro residence 15 minuti di macchina, all’arrivo si trova un parcheggio gratuito e da qui è impossibile proseguire con il passeggino, ma comunque scopriamo che non serve perché la spiaggia è proprio di fronte.
I colori del mare qui cambiano continuamente a seconda del sole… si passa dall’azzurro, al verde, al turchese…si rimane a bocca aperta per queste meraviglie della natura!
Abbiamo pranzato al Lido Tamatete, un chiosco sulla spiaggia che ci è piaciuto moltissimo!
Per i giochi per bambini al suo ingresso, la pulizia, la bellezza e la cura dei particolari e la bontà dei piatti. Consigliato!
Spiaggia Cala Pira
Meraviglia delle meraviglie!
Questa spiaggia dista dal residence 20 minuti di macchina.
Direi che si è conquistata il titolo di mia spiaggia preferita di questa vacanza…
Deserta (le magie di giugno), il mare una tavola piatta e trasparente, sabbia morbida e calda… SPLENDIDA!
Anche qui arrivare è stato semplice; parcheggio gratuito e 5 minuti a piedi attraverso un sentiero percorribile con il passeggino.
La Sardegna regala panorami unici anche senza cercarli… te li trovi davanti improvvisamente, in macchina, dietro a una curva…
Spiaggia Punta Molentis
Punta Molentis dista dal residence mezz’ora di macchina.
Le foto parlano da sole vero?
Parcheggio gratuito e camminata di 10 minuti circa con il passeggino.
…santi papà che si caricano in spalla ombrellone, borsa frigo, borsa dei giochi… 😉
Spiaggia Porto Giunco
35 minuti di macchina dal residence.
Come sempre per la descrizione lascio parlare la foto…
Parcheggio a pagamento (3 euro mezza giornata e 6 euro giornata intera), più camminata (per un pezzo con il passeggino al contrario per la presenza di sabbia) di 10 minuti.
Per una cena speciale, altamente consigliato il ristorante Sa Cardiga e su pisci, noi ci siamo tornati due volte da tanto abbiamo mangiato bene!
Pesce ottimo, location elegante e soprattutto i camerieri hanno avuto l’accortezza di preparare il nostro tavolo vicino all’area giochi del ristorante.
Un angolo bellissimo per i bambini, completo di casetta, cucina e scatole piene di giochi. Nicolò, e noi, abbiamo molto apprezzato!
Vignola mare
Visto che Roberto doveva andare per lavoro nel paese Vignola mare, l’ultimo giorno l’abbiamo trascorso in questo posticino tranquillo e silenzioso.
Con Nicolò nel marsupio Ergobaby, abbiamo percorso il sentiero che dalla spiaggia porta alla torre.
Una camminata piacevole di un quarto d’ora sotto il sole tiepido delle sette di sera e calpestando una sabbia morbida come farina…
Peccato solo che la torre fosse chiusa! Quindi niente vista panoramica..
Ed eccoci arrivati alla fine delle due settimane di vacanza.
Ci portiamo a casa pelle ambrata e tanta felicità.
Il tempo passato insieme in famiglia è un bene cosi prezioso!
E allora…disfiamo le valigie e ci prepariamo alla prossima avventura!